Come riportato in esclusiva da The Epoch Times, quasi 400 dipendenti dei Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC) non hanno ricevuto il vaccino COVID-19.
Un totale di 382 lavoratori del CDC non sono vaccinati, ha riferito al giornale Roger Andoh, un funzionario del Freedom of Information Act (FOIA) presso l’agenzia.
Altri nove dipendenti hanno appena ricevuto una dose dei vaccini Pfizer o Moderna, il che significa che non si qualificano come completamente vaccinati secondo le linee guida del CDC.
Collettivamente, la percentuale è il 3,2% della forza lavoro del CDC.
Andoh inizialmente ha indicato una dichiarazione del governo che conteneva dati a dicembre 2021 e ha rifiutato di rispondere pienamente alla richiesta FOIA di The Epoch Times, che chiedeva cifre più dettagliate aggiornate al 15 marzo.
“Si prega di notare che questi sono i dati più recenti e completi disponibili e alcuni elementi di dati che ha richiesto non sono disponibili”, ha detto Inizialmente Andoh.
Quando gli è stato chiesto di chiarire, un altro ufficiale del CDC ha ripetuto la dichiarazione di Andoh.
Dopo che Epoch Times ha presentato un ricorso al Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani (HHS), l’agenzia madre del CDC, l’ufficio ha cambiato posizione senza spiegare perché.
“Dopo un’ulteriore ricerca, ti stiamo fornendo le seguenti informazioni”, ha scritto Andoh nella nuova risposta.
“La risposta che ho ricevuto dal CDC mi ha dato l’impressione che non intendessero nascondere alcuna informazione in primo luogo”, ha detto Jonathan Nelson, analista FOIA di HHS, a The Epoch Times in una e-mail. “Sulla base di ciò, la mia convinzione (personale) è che questa sia stata solo un’omissione accidentale da parte loro”.
Oltre a rivelare che 391 dipendenti non fossero completamente vaccinati, il CDC ha affermato che 12.399 fossero completamente vaccinati, il che significa che avevano ricevuto due dosi dei vaccini Moderna o Pfizer o il vaccino Johnson & Johnson a dose singola.
Inoltre, 5.810 dipendenti hanno condiviso di aver ricevuto una dose di richiamo, anche se l’agenzia ha sottolineato che i dipendenti non devono comunicare se hanno avuto un richiamo.
Il CDC ha inoltre rivelato che l’agenzia aveva concesso zero richieste di esenzione all’obbligo federale di vaccino dei lavoratori del presidente Joe Biden, che è pronto a entrare in vigore il 31 maggio dopo una sospensione di mesi a causa di una sentenza del tribunale.
L’ufficio stampa del CDC non ha risposto quando gli è stato chiesto cosa sarebbe successo ai lavoratori non vaccinati che non hanno un’esenzione e perché non siano state concesse esenzioni.
I dati erano aggiornati al 12 aprile.
Altre tre agenzie sanitarie all’interno di HHS che sono profondamente coinvolte nella promozione della vaccinazione COVID-19 e si sono rifiutate di fornire dati oltre dicembre 2021 non hanno ancora fornito i numeri richiesti.
Queste agenzie sono:
- La Food and Drug Administration (FDA)
- i Centers for Medicare e Medicaid Services
- il National Institutes of Health.
Fonte Eventi Avversi