Il primo OBBLIGO di vaccino COVID-19 in Cina arriva a Pechino

da | Lug 8, 2022 | Home, Notizie Internazionali, Vaccini

🇨🇳💉Pechino introdurrà un vaccino COVID-19 obbligatorio per alcuni luoghi, il primo di questo tipo in Cina dall’inizio della pandemia.

La Commissione sanitaria di Pechino ha annunciato che dalla prossima settimana chiunque entri in biblioteche, musei, cinema, gallerie d’arte, luoghi di sport e fitness, luoghi di intrattenimento o qualsiasi altro luogo affollato della capitale “dovrà essere vaccinato”.

Finora la Cina ha resistito all’imposizione di vaccini di massa nell’ambito del suo obiettivo di “zero-COVID”, affidandosi invece a rigide misure di blocco, al tracciamento dei contatti, al monitoraggio automatico della storia di viaggio delle persone e a test PCR di massa per cercare di debellare le epidemie nel momento in cui si presentano.

L’obbligo adesso sembra rappresentare un netto cambiamento di politica.

Nel luglio 2021, il China Daily, un giornale controllato dal Partito Comunista, aveva affermato che: “La vaccinazione deve essere volontaria e non obbligatoria”.

Tuttavia, ai dipendenti che lavorano in settori “ad alto rischio”, tra cui quello dei trasporti pubblici, è già stata richiesta la vaccinazione COVID-19.

Fonte