L’ufficio del Premier dello Stato dell’Australia Occidentale Mark McGowan ha confermato che uno dei suoi tre figli è stato ricoverato in ospedale dopo aver contratto il covid.
“Il bambino è completamente vaccinato, tuttavia era in gravi condizioni a causa dell’infezione”, si legge nella dichiarazione.
“Il bambino rimane in ospedale e sta ricevendo cure continue. La famiglia McGowan chiede privacy riguardo a questa situazione in questo momento difficile”.
Nei giorni scorsi è stato rivelato che il premier dell’Australia Occidentale Mark McGowan era risultato positivo al COVID-19 mentre era in isolamento in casa con la sua famiglia.
McGowan aveva inizialmente ottenuto un test negativo dopo che un membro della famiglia aveva contratto il virus, rendendolo uno stretto contatto.
In una dichiarazione, il Premier aveva affermato di aver sostenuto un altro test PCR giovedì ed era risultato positivo.
“Non sorprende, considerando che uno dei miei familiari è positivo”, ha detto venerdì.
“Secondo i protocolli, la mia positività estenderà il mio periodo di quarantena fino a quando, si spera, non sarò autorizzato a uscire di casa”.
“Continuerò la quarantena e lavorerò da casa durante questo periodo”.
Il Premier dovrebbe partecipare al lancio della campagna elettorale federale laburista a Perth il 1° maggio.
Anche il leader laburista federale Anthony Albanese è risultato positivo al virus questa settimana.
McGowan non ha fornito alcun dettaglio sulle sue condizioni, ma ha ringraziato il personale sanitario.
“Vorrei anche riconoscere il contributo vitale dei nostri operatori sanitari che non solo si sono presi cura della mia famiglia, ma anche dei molti australiani occidentali che sono stati colpiti da questo virus”, ha affermato.