Aiuto

da | Giu 29, 2022

Ciao! Trovo solo ora il coraggio e l’umiltà di espormi: sono molto preoccupata per la mia situazione (da sola con due figli di 12 e 14 anni) disoccupata in quanto in vari momenti di questi ultimi due anni ero in procinto di essere assunta, ma la prima volta a marzo 2020 perché è stato messo in piedi il teatro del lock down, e la seconda a ottobre 2021 in quanto non mi sono piegata al ricatto di iniettarmi il siero! Abitiamo sul lago di Garda in provincia di Verona. Quindi per ora mi arrabatto con qualche ora in situazioni turistiche, ma ovviamente non è sufficiente ad arrivare a fine mese con una casa da mantenere e le spese delle utenze e quella per il cibo. Sono mortificata a dover dir di no ai miei figli quando mi chiedono di poter comprare qualcosa o quando vogliono uscire con gli amici magari per una pizza..
Sono veramente affranta! Qualche mese fa mi sono abbassata a chiedere l’elemosina del RDC, in quanto sono in ansia di non poter provvedere al sostentamento minimo, che però non mi viene concesso perché sono proprietaria in 6a parte della casa di famiglia dove abitiamo, che tra l’altro è vecchia e ha spesso rogne in quanto necessiterebbe di manutenzioni che non posso permettermi, nonché dispendiosa a livelli esagerati nella stagione fredda (figuriamoci con i rincari che ci saranno da quest’autunno..)
Sono davvero molto preoccupata, tanto che non dormo di notte o mi sveglio in preda all’ansia perché non so come muovermi.. vedo nero e ammetto di avere paura anche di ammalarsi tanta è l’apprensione..
Ho chiesto aiuto al comune per case ad affitto agevolato ma non ce ne sono nel mio territorio, e come unico aiuto mi hanno concesso dei buoni spesa per un valore irrisorio tenendo conto che con due figli adolescenti mi è bastato per un’unica spesa durata una settimana!
Mi sento in un vicolo cieco perché anche al centro per l’impiego dove mi reco regolarmente non c’è granché alla mia portata. Ho diverse esperienze lavorative ma nessuna specializzazione o diploma particolarmente interessante. Inoltre compio 51 anni tra qualche settimana…
Scriverò anche nella sezione lavoro. Grazie di cuore

Invia di seguito la tua risposta a questo annuncio: