Mi chiamo Nicole Sannibale, laureata in architettura del paesaggio all’università di Vienna e co-fondatrice dell‘azienda ‚Gartenbau Schneider’ per la progettazione e realizzazione di aree a verde in Austria.
Quest‘anno sto dedicando il mio tempo ad un opera di bene in una scuola parentale nel viterbese.
Dopo la richiesta di una persona molto cara alla nostra famiglia, ho accettato la sfida di dare una mano per far sì che il parco della scuola (al momento studiano una 70ina di ragazzi) diventasse di nuovo un luogo che rispecchia la bellezza di Dio. Un posto per lo studio e la preghiera. Dopo tanti anni di abbandono la struttura e il parco di sei ettari hanno bisogno di manutenzione ordinaria e straordinaria. Purtroppo è uno dei tanti posti meravigliosi dell’Italia che rischia l‘abbandono totale… pezzi di cultura che si perdono grazie all‘ignoranza delle nuove generazioni… Purtroppo, anche cercando gratuitamente di fare del bene ci si scontra inevitabilmente con le ingenti spese da dover sostenere e non avendo i mezzi economici sufficienti, non vogliamo vergognarci a chiedere sostegno e aiuto a chiunque nel suo piccolo abbia voglia di donare qualche mezzo o qualche strumento che possa contribuire a questa opera di bene.
Le cose più importanti che al momento ci mancano sono:
-alberi da frutto preferibilmente varietà antiche (susine, albicocche, prugne, mele, visciole, pere, fico)
-alberi d’ulivo
galline e mangime
-alveari e l’attrezzatura necessaria per la cura e l‘estrazione del miele
-attrezzatura per la manutenzione del giardino
-pali e rete in ferro per le recinzioni
-attrezzi per il parco giochi dei più piccoli
Se avete domande o volete sapere di più del nostro progetto mi farebbe piacere rispondervi personalmente. Mi potete contattare via mail . un saluto Nicole