PROGETTO “FREESCHOOL” NELLA ZONA DEL CASSINATE.

da | Lug 16, 2022

Ciao a tutti… Finalmente ho modo di condividere con voi i nostri progetti di istruzione alternativa… Chi già mi conosce sa quanto io tenga all homeschooling e quanto per me sia un mondo meraviglioso. Il mio progetto per la scuola primaria a settembre partirà per il suo terzo anno e chiunque abbia voglia di conoscerci è il benvenuto 🙂

Quest anno partirà anche il progetto per i più piccoli, dai 3 ai 6 anni, affidato ad una ragazza dolcissima a me molto cara che si prenderà cura dei bimbi in un posto verdissimo, a pochi passi da cassino. Annachiara ed io saremo felici di accogliere mamme papà e bimbi che volessero conoscere il nostro progetto! Lo abbiamo chiamato “semini” perché proprio nei più piccoli vogliamo far crescere il semino della libertà e della naturalezza del contatto con gli altri e con il mondo che ci circonda. Sono loro il nostro futuro e il nostro obiettivo è costruire insieme un posto dove possano sentirsi liberi e sicuri.

E per ultimo (ma solo per nascita) il progetto Grandi Esploratori , pensato per supportare i ragazzi di medie e superiori che scelgono l istruzione parentale è le loro famiglie. Vorremmo che diventasse un punto di incontro di ragazzi liberi e consapevoli, un luogo di crescita personale e culturale e di interazione con i coetanei. Crediamo nel valore dell amicizia e nell importanza, ancor più a questa età, di sentirsi parte di un gruppo di pari. Vogliamo dar vita ad un posto dove i ragazzi possano vivere serenamente la loro età e allo stesso tempo possano essere guidati da docenti preparati e disponibili.

Invia di seguito la tua risposta a questo annuncio: