Arresto cardiaco in piscina, gravissimo un 20enne. Altre morti improvvise stroncano un imprenditore 49enne, un noto chef e un medico 48enne responsabile di centro vaccinale

da | Giu 6, 2022 | Eventi Avversi, Home

Malore mentre nuota in piscina Gravissimo in ospedale un ventenne

Un malore mentre nuota in piscina e ora un 20enne è ricoverato in gravissime condizioni in ospedale. E’ successo ieri verso le 15.30 nell’impianto natatorio di viale Gorizia a Legnano.

Con il nuovo anno riaprirà la piscina di viale Gorizia | Sempione News

Il giovane si trovava con alcuni amici nella piscina quando ha iniziato a perdere conoscenza. Gli amici hanno subito chiesto aiuto e gli assistenti bagnanti sono intervenuti col defibrillatore. Sul posto l’ambulanza della Cri con i medici che hanno praticato manovre di rianimazione. Il giovane rimane ricoverato in prognosi riservata nel nosocomio legnanese.


Cade dall’albero per un malore, muore imprenditore di 49 anni: la moglie ha tentato invano di rianimarlo

Pota l’albero di ciliegio, ha un malore, cade e muore a poche ore dall’incidente. Così è deceduto in ospedale Pierangelo Pavan49 anni.

Si era sentito male per un aneurisma. Rianimato dalla moglie operatrice sanitaria all’hospice di San Vito, non è riuscito a sopravvivere. La comunità di Villotta di Chions dove abita è in lutto.

Era titolare assieme al cognato Riccardo Doro della P&D Elettroimpianti di Villotta, una ditta che si occupa di impiantistica elettricaL’imprenditore, che avrebbe compiuto 50 anni a novembre, lascia anche una figlia di poco più di 20 anni.


Malore a Madrid, muore lo chef Bertaccini

È scomparso all’inizio di questa settimana a Madrid, dove viveva da tempo, lo chef forlivese Luigi Bertaccini. 

Luigi Bertaccini, 56 anni, dal 1998 in Spagna ma spesso di ritorno a Forlì. Qui nel suo ristorante nella capitale spagnola

Aveva 56 anni e a stroncarlo è stato un malore che lo ha colto nel sonno, senza pregresse malattie, nel suo letto. Bertaccini era titolare nella capitale spagnola dell’affermato ristorante ‘A vÁnvera’ ed era anche attualmente il vicepresidente dell’Acis, l’Associazione Cuochi Italiani di Spagna, che collabora stabilmente con l’Ice, l’Agenzia italiana per il Commercio Estero.


Stroncato da un malore mentre sta correndo, addio al dottor Francesco Ulanio

Lutto a Celano per la scomparsa del dottor Francesco Ulanio.

francesco ulanio

Tragedia a Montesilvano, dove un medico è stato stroncato da un malore, probabilmente un infarto, mentre stava correndo per fare jogging. La vittima è un medico 48enne di Celano (L’Aquila), che questa mattina intorno alle ore 7 si è sentito male in via D’Andrea, nella zona del centro commerciale Porto Allegro, vicino ai grandi alberghi, accasciandosi e morendo nel giro di pochi secondi. L’allarme è stato lanciato da alcuni passanti che hanno assistito alla drammatica scena.

È venuto a mancare il dottor Francesco Ulanio. “Ho sperato fino all’ultimo che non fosse vero, invece il crudele destino ti lascia attonito e sgomento” ha scritto il sindaco di Celano, Settimio Santilli. “Con lui ho condiviso i momenti più difficili e drammatici della pandemia, dei tamponi ai cittadini, una guida sempre sicura, lucida e di una professionalità assoluta. A lui si deve l’apertura del nostro centro vaccinale, a lui si deve la programmazione e il coordinamento del piano vaccinale del nostro centro operativo comunale, a lui si deve ogni iniziativa che abbiamo fatto a Celano per il bene e la salute pubblica negli ultimi anni, solo l’ultima in ordine di tempo il sostegno proprio al progetto “Celano città cardioprotetta”. Tante ne aveva ancora voglia di fare. Sempre in prima linea, sempre propenso allo studio, all’approfondimento, all’ascolto del paziente. Sempre disponibile, affabile, educato e solidale. Voleva un gran bene a Celano e lo voleva far crescere soprattutto sanitariamente. Non era un medico, era IL MEDICO!”.