Crisanti, allarme contagi: «I VACCINATI SONO PIÙ SENSIBILI AL VIRUS». Il re è nudo

da | Lug 4, 2022 | Eventi Avversi, Home

Il prof. Andrea Crisanti, direttore del dipartimento di Medicina Molecolare dell’Università di Padova, sarà a Bari domani e martedì, tra i relatori al convegno «Lo strano caso del Covid-19: prevedere l’imprevedibile» (Aula Magna «Aldo Cossu» – Ateneo, e per la seconda giornata Aula Magna «Aldo Moro», facoltà di Giurisprudenza), organizzato da Cisl medici, veterinari e dirigenti sanitari Puglia e Bari.

Intervistato sul tema, ha rilasciato delle dichiarazioni molto eloquenti che riportiamo integralmente:

-Professore con i dati di queste ultime settimane sulla ripresa della diffusione del Covid, sembra che stiamo parlando di una cronaca dei contagi ampiamente annunciata. Che accade?-

“Senza dubbio è così. C’è un’ampia oscillazione dovuta a una variante insidiosa e che colpisce anche i vaccinati che, con il passare dei mesi dall’ultima dose, ora sono più suscettibili. La diffusione del virus cui stiamo assistendo dipende appunto, dalla maggiore suscettibilità della popolazione e, ovviamente, anche dai nostri comportamenti. Sottolineo, questa variante è più infettiva per i vaccinati e i vaccinati sono meno protetti”.

Fonte