Il direttore dei Centers for Disease Control and Prevention, la dott.ssa Rochelle Walensky, ha approvato sabato una raccomandazione del comitato consultivo che i vaccini Pfizer e Moderna COVID-19 siano approvati per i bambini di età compresa tra sei mesi e cinque anni, ha riferito CBS News .
Il CDC ha affermato in una dichiarazione che “tutti gli americani di età pari o superiore a 6 mesi ora possono beneficiare della vaccinazione” e che “[tutti] i bambini, compresi i bambini che hanno già avuto COVID-19, dovrebbero essere vaccinati”.
Il vaccino Moderna verrà somministrato ai bambini piccoli sotto forma di due iniezioni di un quarto di forza a distanza di un mese, mentre il vaccino Pfizer-BioNTech verrà somministrato in tre dosi, ciascuna un decimo della forza di quelle somministrate agli adulti, nell’arco di 11 settimane .
La maggior parte dei genitori non sembra particolarmente desiderosa di vaccinare i propri bambini.
Un sondaggio della Kaiser Family Foundation ha rilevato che solo il 18% dei genitori con bambini sotto i cinque anni prevedeva di vaccinare i propri figli il prima possibile.