Malori improvvisi a scuola. La notizia di un altro caso è giunto nelle scorse ore dopo quello di Aosta (leggi il nostro articolo “Almeno quattro bambini colpiti da malore improvviso e difficoltà respiratoria. Ambulanza a scuola”).
Diciannove giovani studenti sono stati colti da svenimenti improvvisi giovedì 10 novembre nella città portuale di Manta, capoluogo dell’omonimo cantone nella provincia ecuadoriana di Manabí.
I minori sono stati portati in diversi ospedali e cliniche della città dai soccorritori e dai Vigili del fuoco, giunti sul posto.L’allerta è stata prontamente resa nota ai genitori giunti presso le strutture scolastiche per prelevare gli studenti.
Xavier Briones, capo dei Vigili del fuoco, ha confermato il numero dei minori colpiti da malore, cioè 19. Ha inoltre precisato che le cause sono in corso di accertamento, anche se si presume che si tratti di un agente esterno.
Nessun commento sul fatto che questi malori improvvisi dei ragazzi si stiano verificando sempre più spesso.
Secondo i genitori, infatti, quello che è successo questo giovedì nelle scuole della città di Manta non sta accadendo per la prima volta ma, nonostante ciò, nessuna Autorità locale o nazionale si è pronunciata sulla questione.