da | Lug 20, 2022 | Home, Studi Scientifici Vaccini, Vaccini

🗞 The Epoch Times | Bright • 19 LUGLIO 2022

📃 “Could Vaccines Make SARS-CoV-2 Infection Worse? Scientists Weigh in on Antibody Dependent Enhancement

🇮🇹 “I VACCINI POTREBBERO PEGGIORARE L’INFEZIONE DA SARS-CoV-2? GLI SCIENZIATI VALUTANO IL POTENZIAMENTO – ANTICOPO DIPENDENTE (ADE)

🗂 “Nell’ottobre 2020 […] alcuni scienziati stavano lavorando duramente per dare una spiegazione al virus. […] Altri, sapendo che lo sviluppo accelerato del vaccino potrebbe compromettere la sicurezza, hanno cercato di metterci in guardia dal rischio di un fenomeno chiamato potenziamento-anticorpo dipendente o ADE. L’ADE si verifica quando gli anticorpi non neutralizzanti generati dalla vaccinazione aggravano l’infezione virale, peggiorando la malattia che il vaccino dovrebbe prevenire.”

📑 “Di particolare rilievo è stato un articolo di un team internazionale di scienziati, pubblicato sulla rivista Nature. Questo articolo ha delineato le caratteristiche e i meccanismi dell’ADE, prima che i vaccini COVID-19 fossero rilasciati. Gli scienziati hanno spiegato che “ADE ed ARDS (sindrome da distress respiratorio acuto) sono stati segnalati per il SARS-CoV e il MERS-CoV sia in vitro che in vivo.” In altre parole, i parenti più stretti del SARS-CoV-2, i virus SARS-CoV e MERS-CoV, hanno entrambi il problema dell’ADE. […] Il team ha definito l’ADE un “rischio reale… per i vaccini SARS-CoV-2 e gli interventi basati sugli anticorpi.“. Ora sappiamo che è comune che le persone vaccinate contro il COVID-19 vengano infettate e reinfettate dal SARS-CoV-2. Gli anticorpi generati dai vaccini non sono sterilizzanti (cioè non stanno eliminando l’infezione) e non neutralizzano.”

❓”Questo pone la domanda: i vaccini aiutano davvero il virus a infettare le persone attraverso l’ADE? In tal caso, i vaccini dovrebbero essere ritirati, come consigliano ora molti medici?”

⚠️ “Dall’inizio del 2021 gli scienziati hanno affermato che l’ADE è un rischio reale (“non teorico” a detta loro). Sette mesi dopo, un articolo del 2021 sull’International Journal of Immunopathology and Pharmacology ha confermato che l’ADE esiste per il SARS-CoV-2 ed ha esplorato i possibili meccanismi e come evitarlo.”

‼️ “Ricerche più recenti, incluso uno studio in vitro del 2022 su Nature, mostrano che l’ADE si verifica anche nelle infezioni da SARS-CoV-2. Lo scienziato James Lyons-Weiler, Ph.D., ha dichiarato a The Epoch Times che, sebbene gli anticorpi contro il ceppo originale del virus fossero “nominalmente testati” per l’ADE, “non sono stati sufficientemente testati” per l’ADE rispetto alle varianti più recenti.

Fonte STUDI SCIENTIFICI