25 APRILE

da | Apr 25, 2022 | Home, Weltanschauung

Come ogni anno entreranno in atto, con la complicità mediatica ed il protagonismo istituzionale, la retorica ed il falso moralismo.

Ricordiamo che con il piano Marshall (1948) abbiamo ricostruito il nostro paese concependolo libero e democratico ma ipotecandone il futuro con gli esportatori di libertà e democrazia. Nel 1949 con l’adesione (come uno dei paesi fondatori) alla NATO, la più grande truffa ideologico/militare dell’ultimo secolo, vincolammo il paese a supporto, molto spesso logistico, a veri e propri crimini commessi da questa organizzazione. Nel 1957 (ma di fatto consolidata nel 1992 con il trattato di Maastricht) l’Italia si lega mani e piedi a quella che si può tranquillamente definire la “colonia unita” del leviatano a stelle e strisce, l’unione europea. Una libera e “democratica” sudditanza somministrata per endovena composta da illusioni e consumismo dilazionati negli anni. Ora che il baratro economico e sociale del nostro paese e non solo, causato dall’imposizione alla dipendenza dei nostri liberatori, si avvicina c’è ancora qualcuno che, assente della veste ipocrita, celebra come liberazione il giorno del 25 aprile? 

La libertà è alla portata di tutti, come la chitarra, ognuno suona come vuole e tutti suonano come vuole la libertà! (G. Gaber)

WI