chi dubita è complottista

da | Set 7, 2023 | Home, Weltanschauung

Alcune versioni ufficiali, brevemente.

Rivoluzione francese: un bel giorno il popolo si alza perché ha fame, abbatte una monarchia millenaria e instaura un nuovo sistema in due mesi.

Rivoluzione bolscevica: sempre un bel giorno i contadini russi, privi di armi e organizzazione, guidati da un tizio che fino al giorno prima scriveva pamphlettini dall’estero, rovesciano un Impero e instaurano un sistema mai visto prima nelle modalità.

Prima guerra mondiale: uno squilibrato spara ad un erede al trono, e il Regnante dichiara guerra a tutti perché così gli gira dato che è cattivo e imperialista.

Nazionalsocialismo: un mezzo pazzo comincia a parlare male di ebrei e magicamente un’intera nazione si convince che ha ragione, diventando improvvisamente uno stato di malvagi per substantia.

Ustica: “guasto”.

Torri Gemelle: da 10 000 km di distanza, un gruppo di cammellari riesce ad eludere tutte le difese aeree della nazione più potente al mondo utilizzando un Commodore 64 e due drogati addestrati a pilotare un jet di linea per corrispondenza.

Assassinio Kennedy: una pallottola sparata da uno squilibrato compie evoluzioni che manco Silver surfer dentro il corpo del presidente.

Inquisizione: quattro preti folli, con l’ausilio di due tre guardie, uccidono tutte le donne del mondo in sei nanosecondi bruciandole tutte, con la scusa che raccoglievano prezzemolo.

Si potrebbe continuare ore con esempi storici di tutti i tipi. 

Chi dubita è complottista.