CHI E’ LEONARDO SANTI?

da | Giu 29, 2022 | Editoriale, Home

Buon pomeriggio a tutti, 

vi scrivo per fare il punto della situazione e chiarire alcune cose. Come ben sapete per me la correttezza e la chiarezza vengono prima di tutto. 

Da sempre, nonostante le incessanti richieste di comparire in video, ho sempre rifiutato e continuo a rifiutare inviti di chiunque, perché non è quello che cerco, non mi interessa, non cerco visibilità, poltrone, fama o soldi, quelle le lascio volentieri agli altri. 

Non è importante chi io sia e che cosa faccio nella vita, Leonardo Santi non deve essere una foto o un immagine, ma dev’essere un modo di vivere e di combattere il sistema. 

Non vi serve vedere il volto di una persona specifica o sapere tutto di me, perché automaticamente diventerei un personaggio, mentre io voglio continuare ad essere me stesso, una persona, uno di voi.

Rimango coerente e fedele in ciò in cui credo. Vi dico da sempre di non seguire nessuno se non voi stessi e continuerò a farlo. 

Leonardo Santi è ognuno di voi… Leonardo Santi è ogni persona che ha deciso di tornare a vivere nel rispetto di sé stesso. 

Pertanto, diffidate da chiunque vi chieda soldi in mio nome, oppure vi dica che parteciperò di persona o in video ad un determinato evento, perché vi sta mentendo. 

Collaboro, volutamente, proprio con canali che non mettono in primo piano il personaggio o l’influencer di turno perché da sempre sono convinto che è importante il messaggio e non il messaggero, è importante l’essere più che l’apparire, i fatti più che mille promesse. Non ci salverà nessuno se non noi stessi e la nostra capacità di continuare A DIRE NO e di RESISTERE. Ed è in questa direzione, controcorrente, che intendo procedere. 

Se un giorno mi dovesse accadere qualcosa voi non rimpiangerete un personaggio, perché quello che sarò riuscito a trasmettervi (se ci sarò riuscito) sarà già dentro di voi; perché sarete diventati ciò che siete sempre stati: dei guerrieri nella vita di tutti i giorni. E dovrete ringraziare voi stessi e chi ha lottato disinteressatamente al vostro fianco.

Credetemi, ne andrete fieri. 

NeoPrometheus è nato solo per merito vostro e prossimamente ci saranno delle piacevoli novità. 

Il focus non è quello di condividere mille mila notizie ogni ora, il focus è quello di fare gruppo tra di noi per aiutarci di conseguenza. 

Se oggi mi trovo in difficoltà devo poter contare su qualcuno che mi aiuti. Questo deve valere per tutti. 

Molti pensano che dietro a Leonardo Santi ci siano 30 persone. In realtà, per mia scelta, sono da solo a tempo pieno, con altre due persone che mi danno una mano quotidianamente a gestire il tutto. Questo per una questione di fiducia, perché nel tempo anch’io, come molti di voi, ho avuto le mie belle delusioni. (dicono che così si cresca e si maturi… ma che fatica!). 

Pertanto, è giunto il momento anche per me di prendermi un piccolo riposo e ricaricare le batterie per tutte le sfide che dovremo affrontare insieme.

Se lo vorrete, non vi lascerò soli. In battaglia ogni soldato diventa tuo fratello, e così sarà anche per noi. 

Noi che non ci siamo arresi e che mai ci arrenderemo, NOI

Molti 

Indomiti 

Guerrieri