Covid cronico nei vaccinati, un circolo vizioso che tiene in vita la variante Delta ma non solo… 

da | Mag 13, 2022 | Eventi Avversi, Home

Uno studio in Israele ha scatenato alcune discussioni e diverse interpretazioni. Sia la variante delta che quella omicron sono state trovate nelle acque reflue. Si può ipotizzare che Omicron stia scomparendo e Delta ritorni. Tuttavia, si può concludere più sensatamente che il covid sia diventato cronico in molti individui e i picchi si siano impiantati nelle cellule T, ad esempio, come nell’HIV.

Lo studio israeliano citato è intitolato “Managing an evolving pandemic: Cryptic circulation of the Delta variant during the Omicron rise“( Gestire una pandemia in evoluzione: circolazione criptica della variante Delta durante l’ascesa di Omicron) e mostra che l‘RNA della variante delta è ancora massicciamente presente nelle acque reflue israeliane, in effetti i virus possono essere rilevati nelle acque reflue. Ad esempio, i virus SARS-CoV-2 sono stati trovati in un campione conservato da marzo 2019 a Barcellona.

Per questo nuovo studio, sono stati esaminati i dati di monitoraggio delle acque reflue provenienti da Israele. Il monitoraggio delle acque reflue è ideale per studiare le folle perché le escrezioni di molte persone sono mescolate insieme e possono essere analizzate a livello di popolazione per la presenza e la quantità di particelle virali.

I principali risultati sono:ad

  • Omicron si è pienamente affermata ed è stata trovata nella stragrande maggioranza dei tamponi nasali positivi in Israele
  • La variante delta è praticamente scomparsa dai risultati dei tamponi nasali
  • Tuttavia, l’RNA della variante delta è ancora massicciamente presente nelle acque reflue israeliane molto tempo dopo essere scomparsa dai tamponi nasali.

Questi sono i dati sulla prevalenza nelle acque reflue come mostrato nello studio:

Sorprendente. E questo è ciò che concludono gli autori:

“Sulla base dei risultati iniziali, è stato sviluppato un modello di doppia suscettibilità/ infezione / recupero per le varianti delta e omicron. Secondo il modello sviluppato, i livelli di omicron dovrebbero diminuire fino all’eliminazione, mentre la variante delta mantiene il suo ciclo criptico. Se questo è il caso, la circolazione criptica menzionata potrebbe portare al ripetersi di un’onda di morbilità delta o alla possibile comparsa di una nuova variante minacciosa.

Ancora una volta un modello. Una spiegazione accettabile del perché Omicron dovrebbe scomparire, non si trova da nessuna parte.

Il virologo belga Geert vanden Bossche scrive:

“Questi autori tendono a credere che l’epidemiologia basata sulle acque reflue, combinata con la modellazione matematica, consenta previsioni sulle dinamiche evolutive di questa pandemia. Si dovrebbe – per definizione – essere sempre cauti e scettici nei confronti delle conclusioni e delle previsioni proposte da scienziati che non sembrano avere una profonda comprensione dell’immunologia!

Vanden Bossche spiega che le varianti sostituiscono le varianti precedenti solo se hanno un grado più elevato di infettività intrinseca. Omicron rimane prevalentemente nel tratto respiratorio superiore, motivo per cui l’escrezione attraverso il tratto gastrointestinale è rara e quindi minore. Tuttavia, diventa evidente quando viene escreto da un numero molto elevato di persone.

Ma perché la variante Delta è rilevabile nelle escrezioni ma non dai tamponi?

C’è solo una risposta scientificamente valida a questa domanda:

Molti israeliani vaccinati sono stati infettati da Delta e hanno replicato il virus nei loro corpi molto tempo dopo il loro presunto “recupero”. Il virus non è stato realmente espulso dal corpo a causa di un sistema immunitario malfunzionante, ma è stato preservato. Questo è l’unico motivo per cui si continui a rilevare l’RNA virale nelle acque reflue e nella stessa concentrazione. Le persone, anche se sembrano essere guarite molto tempo fa, in realtà non si sono riprese del tutto e continuano ad avere infezioni da COVID-19.

Dove si trova il virus? Nell’intestino e nelle cellule immunitarie CD8

Lo studio di Katharina Röltgen et al intitolato “Immune imprinting, breadth of variant recognition, and germinal center response in human SARS-CoV-2 infection and vaccination” (Imprinting immunitario, ampiezza del riconoscimento delle varianti e risposta del centro germinale nell’infezione e nella vaccinazione umana da SARS-CoV-2) punta in questa direzione. I punti salienti includono:

“L’antigene spike del vaccino e l’mRNA rimangono nei centri di germinazione dei linfonodi per settimane”

Uno studio molto importante che dobbiamo conoscere si intitola: “Post-acute COVID-19 is characterized by gut viral antigen persistence in inflammatory bowel diseases“( Il COVID-19 post-acuto è caratterizzato dalla persistenza dell’antigene virale intestinale nelle malattie infiammatorie intestinali)”, come scrive Igor Chudov.

Nelle persone vaccinate, Sars-Cov-2 è stato trovato nell’intestino dopo un’infezione da Covid. E poi c’è l’RNA Sars-Cov-2 nelle cellule killer CD8. L’RNA SARS-CoV-2 era ancora nella mucosa intestinale circa 7 mesi dopo una infezione da Covid in 32 pazienti su 46. La proteina nucleocapside virale è stata trovata nell’epitelio intestinale e nelle cellule T CD8+ in 24 pazienti su 46. Infettando le cellule immunitarie CD8, Sars-Cov-2 assomiglia al virus HIV, che uccide le cellule CD4.

Secondo comunicazioni private, un altro meccanismo può essere rilevato con test molto sensibili: l‘accoppiamento con altri virus.. Quasi tutte le persone portano con sé EBV, herpes, zoster, coxsackie e altri virus latenti. Se il sistema immunitario è indebolito, come nel caso della vaccinazione, questi virus presenti in modo latente diventano attivi e si moltiplicano . Nel caso dei virus a RNA a singolo filamento, può verificarsi un accoppiamento coronavirus con, ad esempio, l’EBV cronico. I quadri clinici che ne derivano sono del tutto aspecifici e mutevoli.

Nel complesso, c’è un insieme minaccioso di persone che sono permanentemente infettate da una variante obsoleta di Sars-Cov-2 (delta), che non circola più, ma è ancora pienamente presente nelle acque reflue. Le cure antivirali ( funzionanti) per il Covid sono state negate fin dall’inizio per non interrompere la vendita dei vaccini. Le malattie che ora saranno favorite o innescate dalla vaccinazione sono completamente immuni alla medicina convenzionale.

 Dr. Peter F. Mayer

Fonte Eventi Avversi