Due uomini di Biden colpiti improvvisamente da coaguli di sangue e infarti nelle scorse ore

da | Mag 16, 2022 | Eventi Avversi, Home

Due importanti uomini del Partito Democratico, fedelissimi di Joe Biden, sono stati colpiti nelle scorse ore da improvvisi coaguli di sangue e infarti.

Il senatore statunitense Chris van Hollen, del Maryland, ha annunciato di essere stato colto da un infarto lo scorso fine settimana, mentre teneva un discorso nel suo Stato.

Nel 2007, Van Hollen è diventato Presidente del Democratic Congressional Campaign Committee (DCCC). ad

Inoltre, la presidente della Camera Nancy Pelosi ha creato un nuovo posto di leadership, Assistant to the Speaker, nel 2006 in modo che Van Hollen potesse essere presente a tutte le riunioni di leadership. È stato eletto membro nella commissione per il bilancio il 17 novembre 2010. Pelosi ha nominato Van Hollen nella commissione bipartisan in materia fiscale, composta da 12 membri con un mandato per trovare importanti riduzioni di bilancio entro la fine del 2011. Il 17 ottobre 2013, Pelosi ha nominato Van Hollen componente del comitato della conferenza bicamerale.

Van Hollen si è candidato in Senato nel 2016 per sostituire la senatrice in pensione Barbara Mikulski . Ha sconfitto la deputata Donna Edwards alle primarie democratiche e ha vinto le elezioni generali con il 61% dei consensi. Van Hollen è stato presidente del Democratic Senatorial Campaign Committee (DSCC) dal 2017 al 2019.

Nel fine settimana è stato colto da infarto anche il 52enne John Fetterman, vicegovernatore democratico dello Stato della Pennsylvania che tra pochi giorni dovrebbe prendere parte alle primarie democratiche statali per il Senato federale. 

Anche nel caso di Fetterman, l’infarto si è verificato all’improvviso mentre il politico teneva un discorso in pubblico.

In una dichiarazione, il 52enne Fetterman ha dichiarato di essere stato ricoverato in ospedale venerdì dopo un malore. Ha poi appreso di aver subito un ictus causato da improvvisi coaguli di sangue.

FONTE

FONTE