È TEMPO CHE LA COMUNITÀ SCIENTIFICA AMMETTA CHE CI SBAGLIAVAMO SUL COVID E CHE CIÒ È COSTATO VITE UMANE

da | Mar 18, 2023 | Home, Studi Scientifici Vaccini

📰 Newsweek • 30 GENNAIO 2023

📃 “It’s Time for the Scientific Community to Admit We Were Wrong About COVID and It Cost Lives

📝”Come studente di medicina e ricercatore ho sostenuto fermamente gli sforzi delle autorità sanitarie pubbliche quando si è trattato del COVID-19. Credevo che le autorità rispondessero alla più grande crisi di salute pubblica della nostra vita con compassione, diligenza e competenza scientifica. Ero con loro quando hanno chiesto lockdown, vaccini e richiami.

❗️”Mi sbagliavo. Noi della comunità scientifica ci sbagliavamo. Ed è costato vite. Ora realizzo che la comunità scientifica, dal CDC all’OMS, dalla FDA ai loro rappresentanti, ha ripetutamente sopravvalutato le prove e ha fuorviato il pubblico sulle proprie opinioni e politiche, tra cui 

l’immunità naturale rispetto a quella artificiale,

la chiusura delle scuole e

la trasmissione della malattia

la diffusione tramite aerosol

• gli obblighi di mascherine ed 

• efficacia e sicurezza del vaccino, soprattutto nei giovani. 

Tutti questi erano errori scientifici già all’epoca, non col senno di poi. Sorprendentemente alcuni di questi errori continuano fino ai giorni nostri.”

❗️”Abbiamo reso la scienza uno sport di squadra e, così facendo, l’abbiamo resa non più scienza. È diventato noi contro di loro, e “loro” hanno risposto nell’unico modo in cui chiunque potrebbe aspettarselo: resistendo.”