Meryl’s COVID Newsletter • 03/04/22
📄 “It’s Official! CDC and UK government data reveal the COVID vaccines do not prevent cases, transmission, severe illness or deaths”
🇮🇹 “È ufficiale! I dati del CDC e del governo del Regno Unito rivelano che i vaccini COVID non prevengono casi, trasmissione, malattie gravi o decessi. Quindi COSA fanno e PERCHÉ li usiamo?”
💬 “I nostri vaccini funzionano eccezionalmente bene“, ha detto Walensky a Wolf Blitzer della CNN. “Continuano a funzionare bene con la Delta, per quanto riguarda malattie gravi e decessi: li prevengono. Ma quello che non possono più fare è prevenire la trasmissione”.
❓”Questo è stato 8 mesi fa. I vaccini erano stati lanciati appena 8 mesi prima. Ora abbiamo quasi 16 mesi di osservazione e cosa abbiamo trovato?”
❗️”[…] per arrivare alla VERITÀ, tutto ciò a cui dobbiamo guardare sono dati epidemiologici di altissima qualità.
• Vogliamo dati grezzi e ufficiali, prima che siano stati sottoposti a modifiche o algoritmi che “levigano” i dati.
• Vogliamo grandi popolazioni.
• Vogliamo gli endpoint più solidi, come ricoveri o decessi.”
📊 “I dati [che seguono, ndt] provengono da fonti ufficiali, pubblicate dal CDC statunitense e dall’Office of National Statistics del Regno Unito.“
🇺🇸 “Le informazioni su 30 milioni di adulti in California e New York […] sono state utilizzate per confrontare i ricoveri COVID e le percentuali di casi in coloro che erano stati vaccinati e non avevano una precedente malattia COVID, con adulti che non erano mai stati vaccinati ma si erano ripresi dal COVID […]. I dati sono stati raccolti […] prima della comparsa dell’ondata Omicron.
➡️ I californiani e i newyorkesi vaccinati avevano una probabilità tre volte maggiore di sviluppare il COVID rispetto a quelli che avevano una precedente immunità e non erano vaccinati.
➡️ I californiani vaccinati avevano un tasso più alto di ricoveri (malattia grave) rispetto a quelli che non erano vaccinati ma avevano un’immunità precedente.”
🇬🇧 “I dati del Regno Unito dal suo Office of National Statistics […] includono sia l’ondata Delta che Omicron. […]
➡️ I grafici rivelano che essere doppiamente vaccinati ha protetto gli inglesi dalla morte per la maggior parte del 2021. Tuttavia, negli ultimi mesi di dicembre e gennaio (corrispondenti all’ondata Omicron) i tassi di mortalità COVID nei doppiamente vaccinati senza terza dose sono stati più alti rispetto a quelli che non erano mai stati vaccinati.“