Gli influencer: gli utili strumenti del sistema

da | Lug 17, 2022 | Home, Weltanschauung

Uno degli aspetti più patetici della propaganda mediatica è l’utilizzo di cantanti, influencer e personaggi vari negli ambiti più disparati. 

Da un lato propinano il motto “sei virologo tu? sei climatologo tu?” ecc, dall’altro però usano gente senza alcuna competenza per propagandare ciò che conviene a loro.

Dopo i vari Fedez, ora stanno utilizzando una certa Elodie per le “battaglie sui diritti”.

Vedete, la ragazza in questione crede davvero di star lottando per le minoranze e per i diritti, non ha particolari colpe. Sono i media, infingardi e falsi, che usano persone culturalmente limitate per portare avanti i propri obiettivi.

E così, a fronte di un argomento, come può essere quelli del mondo lgbtqy€#, ritroviamo sui giornali articoli su articoli in cui tal Elodie dice la sua andando contro i vari Meloni/Salvini (che ovviamente fanno sempre la parte di quelli cattivi e “fascisti” che non capiscono il nuovo che avanza).

Inutile prendersela con questi ragazzi, essi vengono letteralmente usati, anche se ovviamente non se ne rendono conto.

Abbiamo visto di recente i Maneskin con banali slogan “geopolitici” rilanciati con entusiasmo da tutti i media.

Più sei culturalmente limitato e più divieni utile al potere. A loro non servono finti megafoni, ma ragazzi che ingenuamente credono davvero di star facendo del bene.

WI