I RAGGI – LA FUNZIONE ESOTERICA DELLE NAZIONI 

da | Ott 25, 2022 | Co-scienza, Home

Nell’intero Universo, ogni forma ha una funzione.  

Siamo stati abituati a vedere un pianeta ed una Nazione come cose, mai come Vite. 

In realtà come ogni Uomo è dotato di organi per vivere, allo stesso modo possiamo considerare le Nazioni, gli organi di un organismo più grande: il nostro Pianeta. 

Così come ogni organo ha una precisa funzione all’interno del nostro corpo, allo stesso modo le Nazioni hanno precise funzioni per lo sviluppo del nostro Pianeta, che a sua volta ne ha verso il nostro Universo; paradigma che può essere replicato pressoché all’infinito.  

In tutto questo, ci aiuterà molto sapere che ogni atomo e di conseguenza ogni persona così come ogni Nazione è soggetta all’azione di 7 grandi energie chiamate Raggi, che si alternano nella loro manifestazione e che influenzano in maniera determinante gli esiti di ciò che accade.  

È per questo molto interessante analizzare come l’energia di 6° Raggio si stia spegnendo mentre quella di 7° si stia attivando e soprattutto come ciò influenzerà nei prossimi mesi 3 delle nazioni più significative nel panorama mondiale, trasformandolo. Queste nazioni sono l’Italia, gli USA e la Russia.

L’ITALIA

Personalità 4° R – Anima 6° R   

È governata dal 4° Raggio (Armonia tramite il conflitto) e dal 6° Raggio (Devozione e idealismo). 

Queste due energie indicano un popolo emotivo, passionale, sportivo, esuberante, spensierato, idealistico, spaccone e per nulla mentale. Quello che è facile per le altre nazioni per noi è impossibile (Organizzazione, puntualità, etc..)

Siamo una Nazione ancora molto giovane (fondata poco più di 150 anni fa) e quindi non siamo ancora quella che viene definita una “personalità integrata”, ossia una Nazione che ha saputo integrare la popolazione.

Questo spiega non solo la divisione tra  Nord e Sud, ma anche il forte campanilismo tra le varie città.  

La Funzione dell’Italia rispetto all’organismo Pianeta è racchiusa perfettamente nel suo significativo motto esoterico: “IO INCIDO I SENTIERI”. 

Se ci pensiamo, questa nota ha sempre contraddistinto il nostro Paese. 

Dapprima con l’impero romano, poi con il rinascimento ed in questa fase dove si prepara la nascita di una Nuova Era, l’Italia avrà un ruolo FONDAMENTALE. 

Questa caratteristica è ben evidenziata anche dalla forma del Bel Paese: uno stivale che deve guidare e far camminare l’Europa dando un impulso al mondo intero. 

Perché ciò avvenga, dovrà prima crollare la Comunità’ Europea, fondata su principi finanziari ed economici, per poi fondare una vera Europa, costituita invece su principi Etici e Spirituali. 

Questo processo è già in atto e la prima fase è prossima a manifestarsi.   

GLI STATI UNITI

Personalità 6° R – Anima 2° R  

Come l’Italia sono una Nazione ancora molto giovane e quindi non ancora una personalità integrata, il che evidenzia le sue caratteristiche principali, che come tipico dei giovani sono entusiasmo, idealismo, vitalità e soprattutto non aver sensi di colpa.  

La sua Funzione è quella di integrare tutti i popoli della terra attraverso i giusti rapporti, cosa che da sempre gli USA tentano di fare se pur con effetti spesso maldestri, dovuti alla sua mancanza di maturità.  

Il 2° Raggio li lega agli inglesi e li rende i custodi della 6° sottorazza, ossia una razza più evoluta che si svilupperà nella nascente era dell’Acquario, a partire dalla California. 

Ciò non va confuso con l’attuale situazione americana (in particolare proprio in California) ancora profondamente legata, per la legge del Riassunto della quale seguiranno approfondimenti, alle forze involutive attualmente predominanti.  

Il 6° Raggio ha invece portato ad una intensa vita di desiderio, di cui Hollywood, con i suoi film o molto violenti o molto sentimentali, ne è l’espressione materiale, così come Wall Street, che rappresenta  perfettamente come in questa società le persone siano valutate principalmente in base al denaro che posseggono.  

Nella nascente era dell’Acquario, gli USA usciranno dalla loro “adolescenza” assumendosi la responsabilità della loro funzione che li aiuterà a gestire i problemi mondiali. 

LA RUSSIA

Personalità  6° R – Anima 7° R 

Il 6° Raggio li lega ali USA.

Ciò ha comportato nell’Era che ci sta abbandonando, ossia quella dei Pesci, lo scontro attraverso la guerra fredda tra due ideologie: la democrazia e il comunismo. 

Lo spegnimento del 6° raggio e l’avvento dell’Era dell’Acquario con l’accensione del 7° Raggio, porterà ad una fraterna cooperazione tra le due superpotenze. 

Il rapporto tra i due veri Leader di queste nazioni, Trump (solo apparentemente fuori dai giochi) e Putin, ne sancirà probabilmente l’inizio, traghettando il nostro pianeta verso un’epoca luminosa e prospera come mai si è visto. 

La funzione della Russia verso il pianeta sarà quello di creare una Nuova Educazione ed una Nuova Religione Mondiale, di cui la “chiesa” materiale sarà posta in Spagna.  

Alla Francia spetta invece il compito di far nascere la Nuova Medicina, che non sarà basata sull’industria farmaceutica, destinata ad implodere, bensì sullo studio della Luce e del Suono, che permetteranno in maniera scientifica di comprendere come l’uomo sia un essere dotato di una sostanza fisica materiale la cui salute è determinata da una sostanza molto più raffinata che lo avvolge e che lo lega ad un’entità ancor più evoluta e raffinata, che le religioni hanno in maniera molto confusionaria ed approssimativa definito Anima, entità che ha in realtà un compito ed una funzione ben precisa nel cammino di ciascuno di noi.