Il migliore dei pastori

da | Apr 29, 2022 | Home, Weltanschauung

Mentre la massa acritica è in preoccupazione per i meri ricatti messi in circolo dall’equazione gradi in casa/gocce di sangue ucraino e l’enigma armi/non armi da fornire oppure decidere se programmare le ferie o supportare l’iniziativa di fornire la pillola del giorno dopo alle donne stuprate nelle zone del conflitto, il presidente del governo “dei migliori” si farà un viaggetto di qualche giorno negli states per essere premiato, come politico dell’anno, dall’Atlantic Council (organizzazione che si prefigge l’obbiettivo di promuovere la leadership d’oltreoceano nel mondo).

Insomma palesata dopo palesata dei “piani alti” si agisce praticamente alla luce del sole e, seguendo le anti diplomatiche affermazioni del bibitaro de noialtri di qualche settimana fa, si può pensare venga offerto  il croccantino come premio al miglior mastino dell’alta finanza da attacco e riporto della manifestazione competitiva canina intergovernativa.

Colui che ha superato le prove di agility delle politiche economico/belliche del padrone, che ha seguito passo dopo passo gli ordini del padrone.

Che esemplare devoto, che disciplina, che rigore!

Sicuramente al suo rientro verrà accolto dai follower, figli della bella addormentata, su indicazione della verità mediatica, come il border collie che ha saputo radunare gli ovini nel recinto sicuro al riparo dal temporale scatenato dal lupo cattivo.

Il migliore dei pastori che si possa desiderare.

Si lavi dunque il red carpet da quelle macchie di coscienza per non far scivolare su di esse, al suo rientro, il protettore dalla dipendenza del canide della steppa.

WI