IL TIRANNO DELLA STEPPA

da | Lug 13, 2022 | Home, Weltanschauung

Siamo prossimi alle tanto agognate ferie di ogni anno. I signori governanti però già ci fanno sapere che la vita si gode e la vita si patisce, con nuove e sempre attuali decisioni sulla nostra pelle.

Tutto dobbiamo fuorché rammaricarci perché il prossimo futuro austero sarà per il nostro bene e non, come ci fanno notare certi complottisti, per favorire una longeva “governance” a discapito della salute e della dignità collettiva.

Tutto ciò che come eventuale è stato anticipato sarà solo per il nostro bene, per liberarci dalla schiavitù energetica russa che brama potere in Europa.

Se prima i sacrifici erano per lo spread, poi per il patogeno invisibile, ora sono per una persona in carne ed ossa, il tiranno della steppa che negli anni ci ha sublimato di benessere energetico ma ora ci vuole ricattare per adempiere ai migliori doveri di qualsiasi paperon de paperoni, ovvero la ricchezza e la dipendenza da lui stesso, la sua terra e le sue ricchezze.

D’altronde, se non ci fossero loro, i nostri governanti saremmo persi nell’oblio dell’est, nella perdizione d’altri tempi che di rosso si colorano.

Se non ci fosse il salvatore formato in oltreoceano saremmo certo invasi da idee malsane di cooperazione, quando noi, occidentali sopralocati, non potremmo mai permetterci tale smacco ideologico ed economico.

Abbandoniamoci dunque al volere del pastore supremo che conosce le nostre esigenze, giuriamo a lui fedeltà.

 Durante le nostre vacanze vegliamo su di lui affinché l’austero futuro ci preservi dalla furia del levante minaccioso e conduca noi nella valle dell’eden.

Il sacrificio, l’ennesimo, sarà per noi fonte di progresso.

WI