IL TUO VOTO CONTA

da | Set 14, 2022 | Home, Weltanschauung

Ormai è una questione di tifoserie.

C’è una obiezione che ci lascia davvero perplessi e che stiamo leggendo spesso ed è questa: “fino a qualche anno fa era legittimo astenersi, ora dopo quel che è accaduto in questi due anni non possiamo più permettercelo!”.

Allora, cari amici, cosa è accaduto di così sconvolgente negli ultimi due anni?

Riepiloghiamo.

Alle ultime elezioni chi prese più voti fu proprio il dissenso, il M5S fu votato da tantissimi, soprattutto per i loro “fuori dall’Euro” e per la campagna contro i vaxxini obbligatori della Lorenzin. Lo ricordate? Anche la Lega era sulle stesse posizioni “no euro” e contro i sieri obbligatori, oltre che avere un leader che girava con la maglietta di Putin.

Bene, cosa è accaduto?

UN MINUTO DOPO aver preso l’incarico, Di Maio parlò di rimanere in Europa e nel patto atlantico, come nulla fosse. I Vaxxini? Mai stati “novax”, sempre stati a favore, dichiararono. 

Per un periodo queste due forze, Lega e M5S, hanno governato assieme con larghi numeri e avrebbero potuto potenzialmente cambiare molte cose, invece nulla fu fatto, dopo alcuni mesi ecco il governo ammucchiata col PD con cui hanno condiviso TUTTO. Non solo, ciliegina sulla torta, proprio costoro che avevano preso ampi voti per uscire dall’Euro, hanno governato assieme al banchiere Draghi avallando le peggio cose mai viste.

Indi per cui, nessuno può venirci a dire che tutto ciò è accaduto “perché ha governato il PD” e la gente non si è interessata di mettere crocette su un foglio. 

Questa è malafede. Forse avete dimenticato le piazze del V Day di Grillo, le loro proposte, quello che scrivevano ai meetup. Parlate come se il PD in questi anni avesse governato a causa del fatto che nessuno abbia mai espresso dissenso alle urne. Ma è esattamente il contrario, questi anni hanno dimostrato PALESEMENTE che il PD, o meglio chi detta le agende, governa in qualsiasi modo vadano le votazioni. E’ vero o no?

Poi, altra cosa, tutti questi nuovi partiti che lanciano slogan a favore della Costituzione, si sono dimenticati che in questi due anni è stato possibile fare multe a ragazzini che si baciavano per strada, impedire ai bambini di prendere il bus e togliere il lavoro alla gente? O solo noi ricordiamo fior di costituzionalisti FAVOREVOLI a quanto veniva attuato e una magistratura totalmente SILENTE?

Vi rendete almeno conto che state ribaltando la realtà? Ci state dicendo che la causa delle malefatte degli ultimi anni è il PD e che bisognerebbe tornare alla Costituzione. Vi abbiamo dimostrato che invece è l’esatto contrario. Il sistema parlamentare è truccato di per sé chiunque vinca e la Costituzione non è un feticcio intoccabile dietro cui ripararsi.

Ma stavolta è diverso!”.  

E allora quale è la soluzione?”

Va bene, buona giornata. Non litigate.

WI