Il vaccino contro il morbillo GSK ottiene l’approvazione della FDA statunitense

da | Giu 6, 2022 | Home, Notizie Internazionali, Vaccini

Il produttore farmaceutico britannico GSK ha dichiarato lunedì che il suo vaccino, Priorix, è stato approvato dalla Food and Drug Administration (FDA) statunitense per la prevenzione di morbillo, parotite e rosolia (MMR) nelle persone di età pari o superiore a un anno.

Il vaccino può essere somministrato in due dosi e può anche essere somministrato come seconda iniezione a individui che erano stati precedentemente vaccinati con una prima dose di un altro vaccino contenente MMR, ha affermato GSK.

I tassi di vaccinazione infantile negli Stati Uniti sono diminuiti durante la pandemia di COVID-19 poiché molti bambini hanno saltato gli appuntamenti dal medico e gli stati hanno allentato i requisiti di vaccino durante l’apprendimento a distanza, secondo uno studio del governo https://www.screw.com/world/us/us- I tassi-di-vaccinazione-bambini-dip-durante-lo-studio-pandemico-2022-04-21 pubblicato il mese scorso.

“Siamo orgogliosi di rendere Priorix disponibile per la prima volta negli Stati Uniti, aggiungendo una scelta per i fornitori per aiutare a proteggere i pazienti da queste malattie altamente contagiose”, ha affermato Judy Stewart, responsabile dei vaccini statunitensi di GSK.

Negli ultimi anni si sono verificati focolai di morbillo a livello globale con oltre 400.000 casi confermati nel 2019, una battuta d’arresto nei progressi verso l’eliminazione della malattia in molti paesi.

Priorix, Priorix Tetra e il vaccino contro la varicella Varilrix hanno contribuito per circa 260 milioni di sterline (325,99 milioni di dollari) al fatturato dei vaccini di GSK lo scorso anno.

GSK, che sta scorporando la sua attività di salute dei consumatori, sta intensificando la sua attenzione su vaccini e farmaci da prescrizione.

Fonte