Il “vaccino contro le varianti” è impossibile e metterà in pericolo gli individui naturalmente immuni

da | Mag 17, 2022 | Eventi Avversi, Home

di Igor Chudov

Questo articolo spiegherà che, mentre qualsiasi vaccino Covid efficace è un sogno irrealizzabile, i vaccini contro le varianti metteranno anche in pericolo i non vaccinati, che ora hanno un’immunità naturale decente e non risolveranno nulla per i vaccinati.

Introduzione

Ricordate la corsa iniziale alla creazione del “vaccino Covid”? Moderna sosteneva di aver sviluppato l’mRNA-1273 in soli due giorni.

Quando ci siamo resi conto, nel 2021, che il vaccino originale non funziona, si è cominciato a parlare di creare “vaccini contro le varianti”. Dovrebbe essere facile, no? Se il primo vaccino è stato progettato in “2 giorni”, sicuramente il vaccino aggiornato potrebbe essere creato in 3-4 giorni al massimo.

Circa 6 mesi dopo, eccoci qui, senza un vaccino in vista e con molti fallimenti all’attivo.

Che cosa sta succedendo? Perché nessun rapido “trionfo della scienza”? Perché nessun facile “vaccino contro Omicron”? Approfondiamo.

Perché il “vaccino contro Omicron” è impossibile

Creare vaccini è difficile

Prima di iniziare a esaminare i “vaccini Omicron”, vorrei ricordare che la creazione di un buon vaccino, che prevenga le malattie e abbia un profilo di sicurezza accettabile, è estremamente difficile e richiede molti anni. Molti agenti patogeni hanno resistito a tutti i tentativi di trovare vaccini che funzionassero contro di loro. I principali sono il virus dell’HIV, il virus della dengue e i coronavirus. Non è mai stato realizzato con successo un vaccino contro il coronavirus. Di tutte le malattie conosciute, solo una, il vaiolo, è stata dichiarata “eradicata con i vaccini”.

Questo è il contesto generale.

Il “vaccino Covid” rilasciato alla fine del 2020, pur avendo un profilo di sicurezza inaccettabile, ha avuto almeno un breve periodo di pochi mesi durante il quale ha mostrato una moderata efficacia, che si è rapidamente deteriorata con il passare del tempo. Anche il vaccino Covid è un esperimento non riuscito, ma ha mostrato alcuni brevi segni di funzionamento.

Nessun “vaccino Omicron” mostrerà alcuna efficacia.

Non esiste una singola “variante Omicron”.

Il motivo principale è che non esiste un’unica “variante Omicron”. Sars-Cov-2 sta mutando fuori controllo, più velocemente che mai, e le varianti recenti sono molto distanti geneticamente l’una dall’altra.

La cosiddetta “Variante Omicron” è un termine molto inclusivo che comprende “ogni discendente di Sars-Cov-2 dopo Delta”. È meglio considerarlo un termine di marketing che fornisce una scusa per spiegare perché i vaccini Covid non funzionano, piuttosto che un termine scientifico.

Ad esempio, le varianti Ba.1 e Ba.2 sono più distanti l’una dall’altra di quanto non lo siano da tutte le varianti Sars-Cov-2 del passato.

L’esplosione delle mutazioni non era affatto inaspettata. Geert Vanden Bossche scrisse una lettera preveggente, rivelatasi poi profetica, in cui affermava che la vaccinazione avrebbe portato a nuove varianti.

Inoltre, è interessante notare che Sars-Cov-2 ha una “caratteristica” di design genetico trascurata che non esisteva in SARS-Cov-1, che rende più facile la scansione di nuove varianti virali.

Pertanto, a differenza del 2020, non esiste una singola variante contro la quale realizzare un “vaccino”.

Sono in un vicolo cieco

I seguenti sono problemi insormontabili per qualsiasi “vaccino contro le varianti”:

  • Le varianti esistenti di Sars-Cov-2 sono così distanti che nessun antigene di punta può creare anticorpi contro tutte le varianti esistenti.
  • Anche senza considerare i lunghi “test di sicurezza” e “di efficacia”, che come sappiamo non servono per questi “vaccini sicuri ed efficaci”, il ciclo di progettazione e produzione richiede mesi. Durante questo periodo, appariranno nuove varianti che renderanno il vaccino obsoleto.
  • Quasi nessuno è “Covid naive”. La maggior parte delle persone ha avuto una o più infezioni di Covid e la maggior parte delle persone è stata vaccinata. Questo rende la situazione immunologica molto più complicata rispetto al 2020.
  • La gente si è finalmente svegliata e l’adesione ai secondi richiami è, fortunatamente, trascurabile. Un nuova vaccino aggiornato, progettato in fretta e furia e commercializzato dagli stessi truffatori, per i rimanenti appassionati di vaccini, non farà mai la differenza dal punto di vista epidemiologico. Quindi perché farlo? Pfizer e Moderna sanno che non venderà e non farà guadagnare soldi.
  • Le persone potenziate e vaccinate non possono comunque sviluppare un’immunità adeguata a nessun nuovo antigene della variante Sars-Cov-2.

L’ultimo punto significa che in caso di “infezione da sfondamento”, i vaccinati NON acquisiscono un’immunità naturale e sfaccettata come fanno i non vaccinati.

Gli individui vaccinati, avendo il sistema immunitario saturato e potenziato con l’obsoleta proteina Wuhan spike di 2 anni fa, producono semplicemente altri anticorpi contro quella proteina obsoleta, anche quando vengono sfidati con antigeni più recenti.

Non si tratta di un problema “nuovo e inaspettato”. Moderna aveva accesso ai dati sulla reinfezione durante la sperimentazione di Fase III e sapeva che le persone vaccinate non sviluppano un’ampia immunità. Nonostante avesse accesso a queste informazioni, Moderna non le ha mai divulgate al pubblico.

Per riassumere, qualsiasi discussione sul “vaccino Omicron aggiornato” è semplicemente un discorso vuoto. Non scarterei la possibilità che Pfizer e Moderna escogitino qualcosa solo per vendere più dosi, ma sappiate che un tale intruglio sarebbe “morto all’arrivo”.

Quanto sopra era solo un’introduzione al punto più importante:

Le varianti dei vaccini metteranno in pericolo i non vaccinati

Come previsto da Vanden Bossche, la maggior parte dei cambiamenti in Sars-Cov-2 riguarda la proteina spike, che è la caratteristica evolutivamente sollecitata dai “vaccini Covid” basati sulla spike. Quando le masse di vaccinati hanno sviluppato anticorpi contro la proteina spike della Sars-Cov-2, ciò ha immediatamente forzato l’evoluzione virale verso ulteriori mutazioni nella spike, per eludere i vaccini spike. Siamo arrivati al punto in cui ci troviamo, con infinite varianti con geni della spike mutati, che infettano e reinfettano i vaccinati.

Il sistema immunitario dei non vaccinati, al momento dell’infezione, ha sviluppato un’immunità naturale più ad ampio spettro, non solo nei confronti della proteina spike. Ad esempio, tra i numerosi altri anticorpi, noi non vaccinati abbiamo anticorpi “nucleocapside” e molto altro ancora. Ecco perché la maggior parte delle persone non vaccinate ha un’immunità duratura a Sars-Cov-2.

Ottimo, vero?

Tutta questa immunità “felicemente non vaccinata” potrebbe finire presto, a causa degli sforzi per creare nuovi vaccini mirati a nuovi antigeni. Come ho spiegato, è improbabile che questi sforzi portino a vaccinazioni di massa, ma se lo faranno, siamo nei guai:

Si parla ora di “vaccini contro le varianti” mirati a proteine non spike che rimangono relativamente non mutate. Ma non sono mutate proprio perché non sono state utilizzate come base per la vaccinazione!

Quale sarà il risultato di tutto ciò? Se verranno creati vaccini per le proteine non spike della Sars-Cov-2 e se questi creeranno una pressione evolutiva sul virus, alla fine l’agente patogeno si evolverà abbastanza da mutare quelle aree in modo da eludere gli anticorpi del vaccino.

Ma questo potrebbe far sì che il virus eluda gli anticorpi naturali non spike che la maggior parte dei non vaccinati e guariti da Covid, hanno e che li mantengono in salute in questo caos!

Quindi il risultato di questi vaccini, sarà che la vaccinazione sarà inutile come prima e in più le persone sane non vaccinate rimarranno senza difese!

“Finalmente abbiamo trovato un modo per far ammalare di nuovo chi non è vaccinato”.

Fonte Eventi Avversi