La FDA accetta la domanda Pfizer per il vaccino COVID nei bambini sotto i 5 anni

da | Giu 2, 2022 | Eventi Avversi, Home

“Pfizer ha annunciato mercoledì di aver completato la domanda alla Food and Drug Administration degli Stati Uniti per un vaccino COVID-19 a tre dosi nei bambini di età compresa tra 6 mesi e meno di 5 anni e l’agenzia federale ha accettato la domanda.

“Riconosciamo che i genitori sono ansiosi di vaccinare i loro bambini contro il COVID-19 e, sebbene la FDA non possa prevedere quanto tempo impiegherà la sua valutazione dei dati e delle informazioni, esamineremo qualsiasi richiesta EUA che riceviamo il più rapidamente possibile utilizzando una scienza- approccio basato”, ha affermato L’FDA.

Il comitato consultivo indipendente della FDA, Vaccines and Related Biological Products Advisory Committee, sta pianificando audizioni pubbliche a metà giugno per discutere i vaccini di Pfizer e Moderna nei bambini più piccoli. La FDA ha dichiarato mercoledì che terrà una riunione del VRBPAC il 15 giugno per discutere le richieste EUA di Pfizer e Moderna per questa popolazione: da 6 mesi a 4 anni per Pfizer e da 6 mesi a 5 anni per Moderna.

Se la FDA decide di autorizzare i vaccini per i bambini più piccoli dopo l’audizione e i consulenti indipendenti dei Centers for Disease Control and Prevention sono d’accordo, ciò potrebbe significare che i vaccini potrebbero essere disponibili per i bambini di età inferiore ai 5 anni entro la fine di giugno”.

https://abcnews.go.com/Health/fda-accepts-pfizer-application-covid-vaccine-kids-clearing/story?id=85114427#amp_tf=Da%20%251%24s&aoh=16541462991160&referrer=https%3A%2F%2Fwww.google.com&ampshare=https%3A%2F%2Fabcnews.go.com%2FHealth%2Ffda-accepts-pfizer-application-covid-vaccine-kids-clearing%2Fstory%3Fid%3D85114427