La guerra alla famiglia

da | Mag 29, 2022 | Home, Weltanschauung

Ascrivere il problema demografico dell’Italia al solo difficile contesto economico e lavorativo è assolutamente errato, perché il problema vero è culturale.

Elon Musk ha semplicemente fatto notare l’ovvio.

Nei Paesi Scandinavi, ma anche in Germania, non esistono difficoltà economiche e lavorative, lo Stato tutela ampiamente la genitorialità, eppure escludendo il “doping” dovuto agli immigrati, che però alla lunga tendono ad adeguarsi, la situazione demografica è allarmante.

Qual è il vero problema? Semplice, la guerra alla famiglia comporta tutto ciò.

È una società che non mette più al centro la famiglia, la dileggia, favorisce la promiscuità, inibisce la monogamia e propone modelli umani che basano la loro vita sull’edonismo e l’individualismo, in certi casi su cose completamente devianti.

In Italia a ciò va aggiunta la pessima situazione del mercato del lavoro, con salari bassi, scarso sostegno alla maternità ed alla paternità, turni di lavoro proibitivi, ma si sappia che molti se avessero più soldi e più tempo a disposizione li impiegherebbero per accaparrarsi auto e moto più costose, per andare dal chirurgo plastico e passare il tempo tra viaggi ed aperitivi, non di certo per procreare.

In una società che è fatta di “influencer”, “tendenze”, l’unica speranza sarebbe di rendere i bambini di “moda”, ma avendo perduto i valori veri non accade, anche perché chi controlla i governi in un’ottica perversa di decrescita desidera lo spopolamento.

In sintesi, è una società fallita, già morta, avviata all’epilogo come il Titanic, a suon di musica d’orchestra che “allieta” la fine inevitabile.

DB