La legge del Ciclo. Capire dove siamo per sapere dove andiamo

da | Lug 18, 2022 | Co-scienza, Home

Abbiamo parlato di leggi che regolano l’uomo e l’universo.

Prima di intraprendere lo studio e la conoscenza di quest’ultime, è importante prestare attenzione particolare, in modo da poter comprendere dove ci troviamo e dove stiamo andando, alla legge del ciclo.

Se andiamo oltre la conoscenza ordinaria e attingiamo a quella così detta esoterica, per conoscere a fondo il periodo in cui ci troviamo, dobbiamo partire dal presupposto che il tempo non esiste.

Sapere che siamo nel 2022 non ha nessun significato, se non inserendo quest’anno, quelli passati e quelli a venire, all’interno di un’evoluzione ciclica, governata appunto dalla Legge del Ciclo.

Questo ci permette di fare chiarezza e conseguentemente di capire che quello in cui ci troviamo, non è un momento normale.

Torniamo a quanto precedentemente abbiamo brevemente accennato.

Ci troviamo nel punto di convergenza di molti cicli.

Siamo a fine ciclo del secolo, del millennio, della piccola Era dei Pesci (2160 anni), della grande Era dei Pesci (25.920 anni) e stiamo per entrare nel nuovo ciclo del secolo, del millennio, della piccola Era dell’Acquario e della grande Era dell’Acquario.

Tutto questo sta significare che siamo in una fase di trasformazione, dove deve avvenire non un semplice cambiamento di costumi e di abitudini ma una vera e propria Mutazione.

Questa mutazione non sarà la conseguenza di sconvolgimenti fisici, come rallentamenti della rotazione terrestre o addirittura inversione della rotazione, ma si tratterà di una inversione di tendenza radicale.

Mentre finora la Decadenza ha focalizzato la nostra attenzione verso il basso, verso il piano materiale, l’esaltazione della fisicità, il consumismo, la celebrazione del ribelle all’ordine e del fuorilegge, dal 2012 dobbiamo, perchè questo impone la Legge Evolutiva, senza altra possibilità, cominciare a salire, a rivolgere lo sguardo e la Coscienza verso l’alto, verso i valori Etici e Spirituali. 

Valori che l’Età dell’Acquario ci sta portando.

Questi valori sono i giusti rapporti fra le persone, i gruppi e le nazioni.

La qualità della Vita. 

Il superamento dell’io e il servizio verso gli altri.

La condivisione, intesa anche come distribuzione equa delle ricchezze.

La cooperazione fraterna fra individui, gruppi e nazioni.

La compartecipazione in ogni attività.

L’espansione e lintegrazione che ci porteranno a riconoscere il pianeta come una sola casa.

Il concetto di Organismo e la consapevolezza che, noi siamo solo cellule che operano all’interno di Organismo (la persona, il gruppo, la città, nazione, pianeta ecc.). 

La meta è quella di cercare il massimo Bene per gli organismi nei quali siamo inseriti. 

Lo strumento è l’ETICA, che dovrà essere diffusa da una nuova CULTURA, che sia veramente un culto della Luce e non una Cultade come quella attuale e cioè il culto dell’oscurità.