L’mRNA DEL VACCINO PUÒ ESSERE RILEVATO NEL SANGUE 15 GIORNI DOPO LA VACCINAZIONE

da | Lug 28, 2022 | Home, Studi Scientifici Vaccini

📎 Multidisciplinary Digital Publishing Institute | Biomedicines • 28 GIUGNO 2022

📃 “Vaccine mRNA Can Be Detected in Blood at 15 Days Post-Vaccination

📊 “Tra gennaio e maggio 2021, abbiamo raccolto campioni di sangue da 16 persone che avevano recentemente ricevuto la prima o la seconda dose del vaccino BNT162b2 (Pfizer-BioNTech) […] con un’età media di 31 anni. Tutti i partecipanti erano sani, senza comorbidità note e non dichiaravano alcuna infezione pregressa da SARS-CoV-2. Nessuno dei partecipanti ha riportato effetti avversi significativi dopo la vaccinazione. Il sangue è stato raccolto solo una volta per la maggior parte dei volontari (10 persone) e due o tre volte per gli altri (6 persone), a vari intervalli, da 1 a 27 giorni dopo la vaccinazione […]. Inoltre, a dicembre 2021, abbiamo arruolato una volontaria sana di 49 anni, dalla quale abbiamo raccolto il sangue 7 volte, a intervalli regolari, a partire dal giorno della terza dose e terminando al giorno 14.”

📊 “Abbiamo usato la qPCR [PCR Quantitativa] per studiare la presenza e la persistenza dell’ mRNA sintetico nel sangue dopo una, due e tre dosi di BNT162b2 (Pfizer-BioNTech), supponendo che la biodistribuzione del vaccino sia simile dopo ogni dose.”

⚠️ “La biodistribuzione e la farmacocinetica delle particelle di LNP-mRNA dell’attuale generazione di vaccini ad mRNA per il COVID-19 sono di grande interesse, poiché influiscono direttamente sull’immunogenicità e sulla potenziale tossicità di queste piattaforme.

‼️ “[…] abbiamo dimostrato che l’mRNA del vaccino BNT162b2 (Pfizer-BioNTech) rimane nella circolazione sistemica delle persone vaccinate per almeno 2 settimane, durante le quali probabilmente conserva la sua capacità di indurre l’espressione della proteina Spike nelle cellule e nei tessuti sensibili.”

📚 Fonte

STUDI SCIENTIFICI