Malore improvviso sul palco per la nota attrice Lella Costa, spettacolo interrotto

da | Mag 12, 2022 | Eventi Avversi

Imprevisto in serata al Teatro Sociale di Brescia per l’improvviso malore accusato in scena dalla celebre attrice Lella Costa, in città per la rappresentazione di «Se non posso ballare… non è la mia rivoluzione».

Dapprima, a quanto si è appreso, ha sospeso lo spettacolo chiedendo dell’acqua, dopo aver perso la battuta. Poi, evidentemente accorgendosi che il malessere non passava, ha preferito interrompere la rappresentazione.

Scelta confermata dopo che l’attrice è stata visitata dal medico di sala. Comprensibile l’apprensione tra gli spettatori presenti in sala per lo spettacolo ispirato ad un testo di Serena Dandini, di cui la stessa Costa ha curato la scrittura scenica assieme a Gabriele Scotti, in cartellone per la stagione del Ctb (al quale fa capo anche la produzione assieme a Carcano Centro d’Arte Contemporanea).ad

Al momento non si conoscono altri dettagli sulle condizioni dell’artista. Né se saranno confermate o meno le prossime repliche, prevista da domani a domenica compresa, aspetti (di certo secondari rispetto alla situazione di salute dell’attrice) sui quali il Ctb si riserva di fornire domani comunicazione.