Panta rei

da | Ago 29, 2022 | Home, Weltanschauung

Leggiamo un tripudio di commenti sui recenti studi che confermerebbero l’efficacia dell’utilizzo degli antiinfiammatori.

Senza entrare in campi che non ci competono, possiamo dire che l’ingenuità di taluni è stupefacente.

Sono tornati a intonare slogan come “ora qualcuno paghi!, “In galera!”, “A processo!”.

Niente, non si vuol capire che quel che serviva è stato fatto senza alcuna opposizione, nessuna istituzione si è mossa di fronte a nulla. Tutto è filato liscio. 

Domattina potrebbero anche dire che è stata una finzione, non sposterebbe di una virgola gli avvenimenti e il futuro.

Intanto pochi giorni fa Djokovic è stato cacciato dagli US Open poiché non sierato, quando tutti sanno benissimo che la salute pubblica non c’entra nulla ed è un vile e mero ricatto.

Qualcuno è riuscito a fermare ciò? No. Il tennista è stato escluso.

Intanto Draghi è andato in diretta TV pochi mesi fa a dire che il lasciapassare serviva per trovarsi tra persone non contagiose e tutt’oggi la stampa lo acclama chiamandolo superMario e ai convegni lo applaudono.

Qualcuno, per caso, gli ha chiesto conto di quelle affermazioni? No.

Intanto in ospedale, nonostante tutti sappiano del principio truffa del pass, lo chiedono ancora. Qualcuno ha interrotto ciò? No.

Non ci sarà nessun regolamento dei conti. Quello che serviva è stato fatto, chi ha sbagliato verrà persino promosso con qualche poltrona, vedasi Crisanti, passato dalla canzoncina di Natale alla candidatura col PD.

Non solo, le campagne vaccinali andranno avanti e sui libri di storia verrà scritto che, nel 2020, grazie ai sieri, l’umanità si è salvata da una terribile pandemia.

Questo è quanto.

WI