PERCHÉ IL LONG COVID E I DANNI DA VACCINO SEMBRANO COSÌ SIMILI: SPIEGA L’ESPERTO

da | Ago 18, 2022 | Home, Studi Scientifici Vaccini

🗞 The Epoch Times • 15 AGOSTO 2022 (Dr. Yuhong Dong)

📃 “Why Long COVID and Vaccine Injuries Look so Similar […]

📊 “In generale le prime 3-4 settimane dell’infezione da COVID-19 sono il periodo dell’infezione acuta dopodiché i sintomi si attenuano gradualmente. Tuttavia alcuni pazienti continuano a soffrire di vecchi o nuovi sintomi […] che possono durare mesi o anche più di un anno. […] Le statistiche mostrano che i sintomi più comuni del Long Covid sono affaticamento, difficoltà respiratorie, dolori articolari e al torace.”

‼️ “Ciò che sorprende tuttavia è che anche alcune persone che non hanno contratto il COVID-19, ma che hanno ricevuto i vaccini hanno sviluppato sintomi simili a quelli del Long Covid.”

❓”Quali eventi avversi causano i vaccini e in che modo sono simili ai sintomi del Long Covid?”

⚠️ “[…] Pfizer aveva raccolto  segnalazioni (PDF) […] per un totale di 158.893 eventi avversi. […] la maggior parte erano problemi sistemici, tra cui affaticamento e febbre, seguiti da problemi neurologici […] che sono un fenomeno simile al Long Covid […]. Quando si confrontano i sintomi del Long Covid con i comuni eventi avversi del vaccino è chiaro che ci sono somiglianze significative: entrambi coinvolgono più organi in tutto il corpo e includono […] difficoltà respiratorie, nebbia cerebrale, affaticamento, disturbi del sonno, malattie cardiovascolari e malattie autoimmuni.”

❓”Perché ci sono molte somiglianze […]? Una delle cause probabili è la proteina spike. I vaccini COVID-19 stimolano il corpo in diversi modi utilizzando la proteina spike per aumentare l’immunità. […] In origine si pensava che la proteina spike potesse solamente guidare il virus a entrare nelle cellule ma in seguito si è scoperto che la proteina spike stessa ha molteplici effetti patogeni.”

📝 “William Murphy (immunologo dell’Università della California) suggerisce che il meccanismo patologico delle proteine ​​​​spike nel corpo può spiegare l’origine del Long Covid e alcuni rari effetti collaterali del vaccino.”

1️⃣”È noto che l’infezione da COVID-19 causa danni ai polmoni […]. In uno studio […], gli studiosi dell’Università della Virginia […] hanno scoperto che la stessa proteina spike potrebbe causare lesioni polmonari acute anche in assenza di virus intatti.”

2️⃣”[…] le proteine ​​spike possono anche causare danni cardiovascolari e aumentare il rischio di malattie cardiache. […] Questo studio ha indagato 566 persone e ha testato i loro punteggi PULS da 3 a 5 mesi prima e da 2 a 10 settimane dopo la seconda dose di vaccini mRNA. Il punteggio PULS può predire il rischio a 5 anni di sviluppare la sindrome coronarica acuta, malattia cardiaca pericolosa per la vita. Lo studio ha rilevato che […] il punteggio PULS medio dei partecipanti è aumentato dall’11% prima della vaccinazione al 25% più che raddoppiando il rischio di malattie cardiovascolari.”

3️⃣”Uno studio […] ha scoperto che il SARS-CoV-2 provoca la frammentazione delle strutture mitocondriali nelle cellule. […] Se i mitocondri sono danneggiati non possono produrre abbastanza adenosina trifosfato per l’energia cellulare […]”

‼️ “Tuttavia, i ruoli svolti dalle proteine ​​spike nel corpo portate dalla vaccinazione e dall’infezione non sono proprio gli stessi. La stragrande maggioranza delle infezioni da COVID-19 è trasmessa dalle goccioline e il virus entra prima nelle vie aeree e nei polmoni. L’infezione provoca […] un gran numero di nuove particelle virali che entrano nel flusso sanguigno. I vaccini vengono iniettati nei muscoli […]. Dopo che un vaccino è stato iniettato nel muscolo gran parte della dose rimanente resta nel liquido intercellulare ed è espulsa attraverso il sistema linfatico. I linfonodi sono le sedi principali della risposta immunitaria. Quindi i vaccini hanno un impatto maggiore sul sistema immunitario e hanno maggiori probabilità di causare malattie autoimmuni, miocardite, pericardite e patologie neurologiche.”

Fonte STUDI SCIENTIFICI