Piazza VS Disobbedienza Civile

da | Mar 29, 2022 | Editoriale

Leonardo Santi

July 23, 2021

Come molti di voi, questa mattina l’ho passata al telefono con amici avvocati, poliziotti, medici, insegnanti, ecc ecc 

Dopo aver letto tutte le normative ufficiali (illegittime) voglio fare con voi un piccolo ragionamento numerico. 

200 mila unità è l’organico della polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri messe insieme; se poi sommiamo i 60 mila agenti della polizia locale dislocati in tutta Italia raggiungiamo le 260 mila persone. 

Di queste, circa 50 mila, (tra polizia e carabinieri) un quarto della forza, (ne ho parlato già in un precedente post che trovate nel canale) non hanno fatto nemmeno una dose di vaccino (segno che qualcosa hanno capito).

Se poi ci aggiungiamo tutti quelli che hanno avuto una reazione avversa alla prima dose i numeri sono destinati ad aumentare. 

Tra Battaglioni mobili, reparto celere, volanti, radiomobili, stazioni, ecc ecc, diciamo che circa il 60/70 per cento è impiegato su strada per attività di pattuglia ed ordine pubblico, mentre il rimanente 30 è impiegato in ufficio in ruoli logistico amministrativi. 

Della polizia locale non si hanno numeri ufficiali, ma supponiamo che, vista la proporzione, anche lì un buon 20/25% non si sarà vaccinato, e così fanno altre 12/14 mila persone che hanno capito. Il 70% della forza è impiegata in servizi di istituto, e così arriviamo a 42 mila agenti su strada. 

Pertanto, a voler essere larghi di maniche, abbiamo circa 160 mila agenti “on the road” per far fronte a criminalità organizzata, e delinquenza comune. 

Se di questi, ci mettiamo che chi ha capito e non si è vaccinato, farà disobbedienza civile silenziosa, non applicando una legge anticostituzionale che va contro la costituzione, discriminando in primis loro stessi e le loro famiglie (che non avranno deciso di vaccinare) va da se che il numero di agenti, carabinieri e vigili che eseguiranno degli ordini illegittimi si assottiglia di un altro po’.

Ora, diciamo che i contrari al Green pass siano circa un 20 per cento della popolazione, quindi circa 12 MILIONI di persone. 

Di queste, facciamo che circa 3 milioni cederanno ai ricatti del governo e si vaccineranno. Rimangono ancora 9 milioni di persone. 

Pertanto, con 9 milioni di persone che esercitano localmente una sana disobbedienza civile, cosa potranno mai fare 100 mila agenti? Ecco si, giusto quella cosa che state pensando voi. 

Ed ecco perché, mai come ora, c’è bisogno della PIAZZA. 

Perché con la piazza puoi infiltrare chi vuoi (vedasi cosa è successo a Washington a Capitol Hill a gennaio), magari ci fai scappare un morto  (mi auguro che non accada nulla di simile) e poi, con tutto il mainstream a reti unificate incolpi il novax di turno. 

E allora, grazie ad un singolo evento, ben circoscritto, fai passare tutte le milioni di persone che sono contro questa dittatura sanitaria, come dei TERRORISTI. 

Con questa operazione hai il pretesto per emanare leggi RESTRITTIVE e mettere in campo l’esercito con compiti straordinari dati dalla proroga dello stato d’emergenza. 

Vi è chiaro il giochino? 

Lo scrivo qui, sapendo che il mio messaggio resterà inascoltato e che, purtroppo, prevarrà la disperazione delle persone. 

Ed è esattamente ciò che loro vogliono, ed è quello che stanno ottenendo, ma non ora, che la protesta è appena iniziata, ma più avanti, in autunno, quando il clima sarà rovente ed i contagi inizieranno a risalire di nuovo e si incolperà chi non si è sottoposto al siero magico. 

Il “Divide et impera“ ha sempre funzionato in passato e funzionerà anche questa volta, purtroppo. 

Buona riflessione