settembre e’ dietro l’angolo

da | Lug 3, 2022 | Home, Weltanschauung

3 luglio 2022. 

Settembre arriva in un attimo.

Un po’ a sorpresa la giostra dei contagi è già stata accesa.

Sappiamo che la cosiddetta resistenza italiana è defunta a febbraio 2022 quando è stato regalato il pass da guarito in farmacia.

Regalando il pass hanno eliminato l’ eventualità di una resistenza compatta. In massa sono stati ben contenti di passare dalla parte dei privilegiati senza dover fare il siero. 

Dopo aver strillato per sei mesi in piazza “no greenpass”, evidentemente solo se è da siero altrimenti si può fare, in maggioranza hanno incamerato che si poteva sopravvivere senza combattere. 

Anche per la scuola va tutto bene purché non sia il siero. Maschere, tamponi ormai si tollerano. Pure il greenpass se è da furbi e non da siero.

Gruppi “novax” che non esistono più, gente che è sparita perché ormai poteva fare tutto e non aveva più bisogno di aiuto.

Ecco la famosa “resistenza”, ovvero la modalità italiana dell’ arrangiati per te stesso.

Poi ci sono quelli che mentre qui si delineavano scenari di “normalizzazione” dell’emergenza andavano dietro a personaggi che sbraitavano “sta crollando tutto”.

Tra qualche mese, nel bel mezzo di guerre e inflazione, se dovessero riprovarci anche con la pandemenza, una resistenza andrà totalmente ricreata.