Stroncato da un malore improvviso, muore giovane padre: donati gli organi

da | Lug 26, 2022 | Home

Come riporta Brescia Today, Gregorio Sbardolini, muore a soli 47 anni in seguito a un improvviso malore. Cinque organi del giovane uomo, padre di due figli, sono stati espiantati e donati dai familiari, per salvare altre vite.

Gregorio era stato ricoverato d’urgenza la scorsa settimana all’ospedale Civile di Brescia in seguito a un gravissimo malore, accusato tra le mura di casa. Gli sforzi dei medici del nosocomio cittadino sono stati purtroppo inutili: ricoverato in condizioni disperate, per il giovane padre non c’era stato – purtroppo – più nulla da fare. Ma, grazie alla sensibilità e alla generosità del 47enne e della sua famiglia altre persone in pericolo di vita, o comunque affette da patologie invalidanti, hanno ricevuto una nuova speranza.

“Un ragazzo d’oro”, così lo ricordano in paese. Artigiano di professione, grande appassionato di calcio, tifoso sfegatato del Brescia e di rally e si dava parecchio da fare per la comunità, partecipando attivamente a numerose iniziative di volontariato del paese. Lascia nel dolore la moglie, i giovani figli, i genitori e una sorella.