SVARIONE DEI MEDICI SULLE MASCHERINE «SERVONO? BOH. PERÒ VOI METTETELE

da | Ago 25, 2022 | Editoriale

🗞 La Verità • 25 AGOSTO 2022

Il sito Web gestito dall’Ordine ammette: non ci sono evidenze sull’utilità dei bavagli. Per difenderli, allora, s’appiglia alla «buona educazione». E alla faccia dei miliardi buttati, conclude: «Sono misure a basso costo»

📝 “[…] prima imbavagliatevi, e poi eventualmente capiremo se le mascherine servano a qualcosa. Sembra uno scherzo, e invece è la surreale risposta che abbiamo trovato sul sito www.dottoremaeveroche.it, gestito dalla Federazione nazionale degli Ordini dei medici chirurghi e odontoiatri, dove è comparso ieri il seguente quesito: «Le mascherine sono ancora utili contro il Covid-19?».”

⁉️ “Il testo si apre in modo disarmante: «La risposta onesta e veloce a questa domanda è “non lo sappiamo”. Non sappiamo se proteggere il viso con una mascherina protegga dal contagio e, se sì, in quale misura». E già dopo questo esordio un lettore di medio buon senso vedrà la propria calma messaadura prova: ma come? Ci avete fatto andare in giro imbavagliati perfino per strada, e, ora, dopo due anni e mezzo, ci dite soavemente che «non lo sappiamo»?”

Fonte STUDI SCIENTIFICI