Tragedia a Fano, muore in auto un medico di 27 anni a causa di un malore fatale

da | Set 11, 2022 | Eventi Avversi, Home

Malore fatale a Sant’Orso per un giovane medico di 27 anni: dopo aver finito di lavorare è morto improvvisamente dentro la sua auto.

È morto così lunedì 5 settembre il dottor Marco Tiberi, giovane di 27 anni che a Sant’Orso, in provincia di Fano, stava svolgendo con entusiasmo una delle sue prime esperienze lavorative sostituendo temporaneamente il titolare dell’ambulatorio. Come raccontano i media locali, aveva dedicato tutta la sua vita al raggiungimento del suo sogno: diventare medico.

A fare la drammatica scoperta sono stati alcuni commercianti di Sant’Orso, che insospettiti dallo sportello dell’automobile del medico rimasto aperto hanno capito che c’era qualcosa che non andava.

Così si sono avvicinati e hanno trovato il 27enne accasciato sul volante privo di sensi: si è sentito male prima che riuscisse a chiudere la vettura. La richiesta ai soccorsi è stata immediata.

«Marco non era solo il collega che mi sostituiva, ma era anche un mio assistito, per cui lo conoscevo bene” dice al telefono il dottor Costantini, noto medico di medicina generale di Fano. Soffriva di problemi cardiaci? “Non posso dirglielo – ha risposto all’inevitabile domanda – perché c’è il segreto professionale e ci sono anche le indagini in corso”. Costantini si riferisce all’esame autoptico eseguito mercoledì mattina sul corpo del 27enne, che ha rilevato alcuni problemi cardiaci. Saranno poi, forse, le analisi di laboratorio (i cui risultati saranno resi noti nei prossimi mesi) a spiegare le cause di questa morte che ha colpito le comunità di Fano e di Marotta, dove risiede la famiglia Tiberi. Ma su fatto che sia stato il cuore a tradirlo, non ci sarebbero dubbi.

Fonte

Fonte