Una bambina di 10 anni muore in gita scolastica dopo un arresto cardiaco

da | Apr 20, 2022 | Eventi Avversi, Home

La scuola comunica che il personale e gli studenti sono rimasti “scioccati, rattristati e profondamente sconvolti” dopo che una bambina di 10 anni è morta durante una gita in un centro ricreativo locale martedì pomeriggio.

Accade al Putney Leisure Centre in Dryburgh Road, nel sud-ovest di Londra, alle 14.46, dove la bambina è stata segnalata in arresto cardiaco.

La bambina, un’alunna della Hotham Primary School, è stata portata in ospedale ma è deceduta poco dopo.

Un portavoce della scuola ha dichiarato: “La nostra intera comunità scolastica è rimasta scioccata, rattristata e profondamente sconvolta dai tragici eventi di oggi che coinvolgono un’ alunna della nostra scuola che è tristemente scomparsa.

“I nostri pensieri e le nostre più profonde condoglianze vanno alla sua famiglia mentre vengono a patti con la loro perdita e faremo tutto il possibile per sostenere loro e anche il nostro staff e tutti i nostri alunni nei giorni difficili che ci attendono”.

Un portavoce del Putney Leisure Centre ha confermato che la bambina si era sentita male mentre visitava il centro.

“I nostri pensieri sono con la famiglia in questo momento difficile”.

Un utente della palestra che era al centro al momento dell’incidente ha detto che la struttura è stata chiusa dopo l’incidente con gli utenti che hanno detto che c’era stata una “emergenza medica”.

La donna ha detto: “Il personale correva in giro e c’era uno sguardo di orrore sui volti delle persone. Quando ho scoperto cosa era successo ero molto turbata. Il personale qui è così cordiale e avrebbero affrontato la situazione come chiunque avrebbe potuto in queste circostanze.”

Il centro dispone di piscine, una palestra e una sala riunioni ed elenca una serie di attività per bambini.

L’ambulanza di Londra ha riferito che un equipaggio di ambulanze, un paramedico avanzato, due medici in auto di risposta rapida e un ufficiale di risposta agli incidenti erano sulla scena.

“Abbiamo soccorso la paziente sulla scena e l’abbiamo portata d’urgenza in ospedale”, ha detto un portavoce.

Sono state aperte indagini.

Source